Un giro in giardino ai primi di maggio!

Tra aprile e maggio il nostro giardino si ritrova in un momento grande cambiamento, tra il periodo dominato dalla fioritura delle bulbose più precoci e quello dominato dalla fioritura delle rose.

Il giardino ci regala ogni giorno nuove fioriture, a cominciare dagli gli iris viola/blu, le aquilegie, la Tradescantia, inoltre sono sbocciate le più forti perenni come le peonie arboree e erbacee, i gigli, e via via altri coloratissimi e profumatissimi fiori, senza dimenticare di dare il benvenuto all’inizio della fioritura delle rose che ci terranno compagnia per tutto il mese di maggio e durante la bella stagione. Nella fascia ombrosa del terreno ci sono le foglie della Hosta albomarginata, che continuano a dispiegarsi con grande eleganza e fioriscono a inizio estate. I fiori consistono in piccole campanelle di un delicato color lilla. Le ammiro sempre con meraviglia!
La Vinca major Variegata, è fiorita e resterà sempreverde e luminosa anche quando termina la fioritura!
. Faccio una visita annuale dal mio amico Gianni in cerca delle melanzane bianche celesti, dei pomodori per l’orto, mentre le insalatine le stiamo già assaporando e tra qualche settimana raccoglieremo i piselli le cipolle e l’aglio….intanto anche l’orto comincia a prendere la sua forma!
Così comincia la stagione nel giardino al Giardino Botanico B & B … ci piace semplicemente stare all’aperto nel relax del giardino, non dimentichiamo mai di sorseggiare un drink sotto l’ombra dell’antico tiglio e della betulla.

Vi aspettiamo al B&B Il Giardino Botanico, ideale dimora e punto di partenza per visitare le innumerevoli bellezze del #lagodicomo, la vicina Svizzera e per una sosta di relax accompagnata dalle nostre colazioni con prodotti locali, biologici, torte e biscotti fatti in casa. Senza dimenticare di trascorrere piacevoli momenti di relax nel nostro giardino Saremo felici di accogliervi con calore e ospitalità!! #bedandbreakfast #ilgiardinobotanico #lakecomo #lagodicomo #visitcomo #inlombardia