La 9° edizione di Orticolario è in arrivo a Villa Erba sul lago di Como!
Torna dal 29 settembre al 1° ottobre, la manifestazione dedicata al verde, “Orticolario”. Per il nono anno a Cernobbio, nel prestigioso parco di Villa Erba, una della più belle ville che si affacciano sul Lago di Como, si svolgerà questo raffinato evento che rende omaggio al giardino e al fascino discreto del fiore e porterà tanti appassionati di cultura di giardinaggio e paesaggio. Si potranno acquistare piante arredi, ammirare giardini creativi, allestimenti verdi e opere d’arte ispirate alla natura. Il fiore protagonista della nuova edizione sarà la fucsia: la collezionista Marta Stegani ne presenterà un centinaio di varietà.
In programma da non perdere, la mostra fotografica “Contemplation of Nature” di Paolo Pagani. In Ala Lario, Serra Platani.
Tra gli eventi: “Un fiore dal nuovo mondo” con Claudio Scotti..
Nel Parco: viaggio tra le Fuchsia
Un’esplorazione tra la collezione di Orticolario e la storia dei viaggi per mare della nostra ballerina. Buon viaggio……
Nel Padiglione Centrale con Vittorio Peretto Hortensia Garden Designers e ‘Luna-Park’.
Querce piramidali, o meglio, missili in rovente partenza che sparano sbuffi di vapori e fiamme, le ampolle di ‘Astolfo sulla Luna’, vettori intergalattici, meteoriti che diffondono suoni, … Insomma… un vero ‘Luna-Park’!
B&B Il Giardino Botanico è il luogo ideale per rilassarsi dopo Orticolario. Il nostro B & B è situato infatti a soli 2 km dall’evento, Spazio Villa Erba. Vi aspettiamo!!!