B&B Partenza Funivia Piani d'Erna

www.bbpartenzafunivia.com

Tel. +390341499244

Il Bed & Breakfast Partenza Funivia Piani d'Erna si colloca in collina a 602 m s.l.m., dove la citta' di Lecco è ancora immagine viva ed autentica di una realtà paesaggistica inimitabile. Il luogo perfetto per i vostri momenti di relax.

Il B&B è situato alla partenza della funivia Piani d'Erna ed è facilmente raggiungibile dalla città, anche con i mezzi pubblici.

Alle sue spalle sorge il monte Resegone, mentre di fronte si insediano il Moregallo e il monte Barro con i loro spettacolari tramonti. Alla sinistra c'è invece la Grignetta, che con le sue albe regala favolosi giochi di luce.

Il B&B è il punto di partenza ideale per le escursioni verso il Resegone e, per i piu' allenati, verso le falesie di Versasio e della parete Stoppani. A pochi minuti di cammino si trova inoltre l'attacco della via ferrata Gamma 1, che porta alla croce del Pizzo d'Erna.

Per gli amanti della letteratura, il B&B è anche un'ottimo punto di appoggio per il tour dei luoghi manzoniani. Proprio nel sottostante quartiere di Acquate si può visitare la cappella dove don Abbondio incontrò i bravi.

Posizione

Ricordiamo infine che a pochi metri dal nostro B&B partono numerosi sentieri che vi condurranno ovunque vorrete all'interno dell'area del Resegone: falesie della parete Stoppani, ferrata Gamma 1, Piani d'Erna, Capanna Stoppani, Rifugio Azzoni, Campo dei Buoi, monte Magnodeno.

Camere

Tutte le camere, recentemente rinnovate, si trovano al primo piano della nostra struttura. Prevedono due posti letto (un terzo su richiesta), bagno con doccia, TV e cassetta di sicurezza. La prima colazione verrà servita nel nostro accogliente bar, al piano inferiore. Le camere saranno a vostra completa disposizione a partire dalle ore 16:00, mentre dovranno essere liberate entro le 10:00.

Generale

L'area di Lecco e del Lario offrono un'infinita varietà di opportunità, in grado di soddisfare le preferenze ed i gusti anche dei più esigenti. Per gli amanti della montagna, durante le stagioni più calde, c'è la possibilità di praticare il trekking, l'arrampicata in falesia e non mancano di certo le ferrate. Nella stagione invernale, invece, sono svariate le località dove praticare lo sci, lo sci d'alpinismo e l'arrampicata su ghiaccio. Per gli amanti del lago segnaliamo le rilassanti gite in battello, mentre per i più dinamici il kite-Surf, la canoa e la vela.

Informazioni aggiuntive

  • Check-In: 16,00
  • Check-Out: 10,00
  • Telefono: +390341499244
  • Indirizzo: Via Prealpi, 34 23900 Lecco LC Italia
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.