Le miniere dei Piani Resinelli

Poste nella cornice del gruppo delle Grigne, ad un’altezza di circa 1300 metri, le Miniere dei Piani Resinelli ricoprono un paesaggio dotato di splendido fascino. Si tratta di antiche miniere, sfruttate dal XVI secolo ai giorni nostri, ed ora visitabili in tutta sicurezza, a tutte le età. Le visite alla scoperta del duro lavoro che le ha create e dei segreti che la montagna nasconde nel suo grembo sono tutte guidate. Due le miniere visitabili : “Anna” e “Sottocavallo”.
Orario:
Aperto da marzo ad ottobre tutte le domeniche e festivi; luglio e agosto tutti i pomeriggi, sabato, domenica e festivi tutto il giorno. Da novembre a febbraio su prenotazione.
Orari di apertura: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Visite guidate obbligatorie alle 10:30, 14:30 e 16:00 (presentarsi 15 minuti prima)
Per i gruppi tutti i giorni su prenotazione (gruppi min. 15 pax).
Chiuso in caso di maltempo.
Prezzi:
Ingresso: intero € 8,50; gratis per bambini fino a 6 anni se accompagnati da almeno un adulto pagante; ridotto € 5,00 per bambini da 7 a 12 anni e per gruppi (min. 15 pax.).
Indirizzo: Piani Resinelli, 23811 Abbadia Lariana
Sito web: www.comunitamontana.lc.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel.: +39 0341 240724 Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino

Di seguito potrete trovare alcuni dei B&B presenti nelle vicinanze:

B&B Ai Frassini www.aifrassini.com 
 B&B La Chambre d'Hote  www.bbballabio.com
 B&B Partenza Funivia Piani d'Erna  www.bbpartenzafunivia.com
 B&B Rocca di Bajedo http://roccadibaiedo.progettomedioevo.it