Il Gruppo del Resegone

La vetta decantata dal Manzoni regala un'esperienza indimenticabile
Reso famoso dai versi del Manzoni ne I Promessi Sposi, il nome prende origine dal suo celebre profilo a nove punte che riproducono una sega che, nel dialetto lecchese, è detta "resega".

Il Gruppo del Resegone è la montagna più famosa del territorio lecchese con i suoi 1875 m della vetta principale, la punta Cermenati.
La sua sagoma frastagliata è ben visibile e riconoscibile anche da molto lontano, fin oltre Milano e Como, in particolare nelle giornate terse.
Gli escursionisti hanno a disposizione tre versanti dove poter scegliere le proprie escursioni – da Lecco, da Morterone e da Erve – tutti molto belli ed ognuno con caratteristiche differenti per lunghezza e difficoltà. Sentieri elementari adatti ai meno esperti e percorsi più impegnativi, tra i quali le vie ferrate, ideali per gli escursionisti più allenati.
Per gli appassionati degli sport estremi esistono numerose falesie attrezzate per l’arrampicata.
Unico è il panorama che si può godere dai Piani d’Erna, vero e proprio balcone della città di Lecco. Una piacevole località situata ai 1300 metri di altitudine facilmente raggiungibile con una funivia in soli cinque minuti.

Di seguito potrete trovare alcuni dei B&B presenti nelle vicinanze:

B&B Ai Frassini www.aifrassini.com
B&B La Chambre d'Hote  www.bbballabio.com
B&B Partenza Funivia Piani d'Erna www.bbpartenzafunivia.com 
B&B Al Castello  www.alcastellobeb.it
B&B Le Colombine  www.beblecolombine.it