Castello di Vezio

La frazione di Vezio è un piccolo borgo arroccato sopra Varenna, nonostante il passare degli anni, è riuscito a mantenere le sue antiche caratteristiche soprattutto nell’architettura delle sue case in sasso. Il suo Castello andò distrutto a seguito di diversi eventi bellici, attualmente è cinto da spesse mura e presenta lineamenti medievali.

Il Castello di Vezio e' oggi un centro di allevamento, cura e addestramento di rapaci, che sono esposti tutti i giorni, tranne che in mancanza del falconiere, dalle 10 alle 16 nel giardino del castello. Esposizioni e esibizioni vengono sempre effettuate tenendo conto delle condizioni metereologiche e di salute dei rapaci. Pur essendo proprietà privata, il Castello è aperto al pubblico tutto l'anno, di norma da aprile a fine ottobre tutti i giorni dalle 10 al tramonto e nei mesi invernali solo sabato e domenica dalle 10 al tramonto.

Una scalinata in sasso, passando su un ponte levatoio, permette di accedere alla torre e di raggiungerne la sommità. Da qui, la vista a 360 gradi del lago di Como è ineguagliabile.
www.castellodivezio.it

Di seguito potrete trovare alcuni dei B&B presenti nelle vicinanze:

B&B Frontelago www.frontelagobeb.it
B&B Acquabianca www.bebacquabianca.it
B&B Casa del Viandante www.casadelviandante.com
B&B La Ca di Sala www.lacadisala.it
B&B La Vigna www.lavignaprimaluna.it