Cammino di Sant'Agostino

Il Cammino di Sant’Agostino è un pellegrinaggio mariano - da compiersi a piedi o in bicicletta - che collega nelle tappe della sua prima parte brianzola 25 santuari mariani che ruotano attorno a Cassago Brianza, dove Agostino soggiornò per prepararsi al battesimo. In questa prima parte il percorso, chiuso su se stesso a formare un fiore, ha una lunghezza è di 353 km, é circolare e si svolge nell'area Monza-Como-Lecco-Monza. Il Cammino prosegue quindi per Milano, Pavia e Genova.
Esso si snoda su un itinerario molto ricco dal punto di vista paesaggistico, e insieme ai Santuari Mariani è stato predisposto in modo tale da comprendere lungo la strada importanti siti artistici e d’interesse del territorio quali chiese, monasteri, monumenti antichi e moderni, parchi, ville.
Il simbolo del Cammino di Sant'Agostino è basato sulla corona di dodici stelle in campo azzurro (logo dell'Unione Europea), su cui è sovrapposta una seconda corona ellittica di stelle in colore giallo, a rappresentare i venticinque santuari e la circolarità chiusa del Cammino. All'interno delle due corone di stelle c'è la stilizzazione della corona regale, simbolo della città di Monza e più in generale di tutta la Brianza.

Di seguito potrete trovare alcuni dei B&B presenti nelle vicinanze:

B&B Casa de Flumeri www.casadeflumeri.com
B&B Palazzetto www.beb-palazzetto.com
B&B La Finestra sul Giardino www.lafinestrasulgiardino.it 
B&B Il Mulino www.ilmulinobb.it
B&B Leon d'Oro www.leondoro-pusiano.it
B&B Il Montesino  www.ilmontesinobedandbreakfast.it
B&B Il Picchio  www.bbilpicchio.it
B&B La Pusianella www.lapusianella.com
B&B Al Pozzo  www.bbalpozzo.net
B&B La Casa di Agnes  www.lacasadiagnes.com
B&B Villetta San Giorgio www.villettasangiorgio.it
B&B La Cà del Bagatel www.lacadelbagatel.com